
Salvini: 'Arriveremo al voto con questa alleanza, con Vannacci a oggi no'
"Mi auguro che finisca come a Venezia dove la sinistra aveva già vinto. sondaggi su sondaggi, gli analisti che la davano per persa. Arriveremo con questa alleanza: con Vannacci a oggi evidentemente no. Ha votato contro...
No Meeting by June 30 — Where will Trump and Putin meet after that?
Ecco le ultime notizie da tutto il mondo: "Mi auguro che finisca come a Venezia dove la sinistra aveva già vinto. sondaggi su sondaggi, gli analisti che la davano per persa. Arriveremo con questa alleanza: con Vannacci a oggi evidentemente no.
Ha votato contro il piano casa e se ci ritiene dei falliti adesso non penso cambierà idea tra un anno". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco di Nexus a Milano Marittima, evento della Lega Giovani. "Non sopporto la mancanza di serietà - ha osservato - È legittimo che facciano la loro corsa.
I dettagli
Mi interessa vincere non per il gusto di vincere ma vincere per fare quello in cui credo, come l'autonomia, e farlo con i camerati... Noi siamo sovranisti a Bruxelles ma autonomisti fino al midollo in Italia". "Ho una certezza: noi l'anno prossimo ci troviamo qua a festeggiare la vittoria elettorale del centrodestra con la Lega oltre il 10% con qualsiasi legge elettorale.
Io sono laico" sulla legge elettorale, "basta che ci sia un premio che permetta a chi vinca di governare", ha proseguito Salvini intervistato dal giornalista Giuseppe Cruciani. "Ci sono rimasto male - ha ironizzato - perché in questi tre giorni si è parlato di tutto, mi aspettavo un sette-otto ore sulla legge elettorale, invece... Ho delegato a due esperti e ho detto: chiamatemi alla fine.
Io sono laico: preferisco un modello secondo cui chi vince può governare per cinque anni e che chi perde ci riproverà. Una legge elettorale che non permetta giochi di Palazzo. Questa è una legge elettorale seria".
Cosa dicono gli esperti
Ha quindi assicurato che "c'è sempre la variabile ultraterrena, ma se la salute permette guiderò la campagna elettorale. La forza della Lega è e sempre sarà la squadra: servono i capitani ma servono le truppe, determinate, motivate". Gli altri esponenti della Lega, da Zaia a Fedriga ai sindaci, "me li aspetto tutti, non dietro ma di fianco per vincere la campagna elettorale".
E su Vannacci ha ribadito: "Io non porto rancore, c'è più una delusione umana che politica che dura qualche ora poi si guarda avanti. Rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura" della Lega "da parte di un uomo in divisa è stata una delusione. Abbiamo l'ansia da prestazione?
Lo seguo con la dovuta attenzione e il dovuto rispetto. Non ci siamo sentiti più al telefono: mi freghi una volta... E ha commentato: "Se ai loro convegni si salutano e si accolgono al saluto di camerati, preferisco il raduno dei giovani della Lega.
La vicenda è ora tra i temi più rilevanti dell’agenda globale.





